Chi siamo

Siamo nati nel 2013, acquisendo un ramo d’azienda dalla Olin SRL operante dal 2006 nel comparto dei rifiuti.

Francesco Barone titolare della Eco-3R “Pensiamo al futuro” opera nel settore dei rifiuti speciali dal 2000, anno in cui ha ottenuto la qualifica in Tecnico di Gestione Smaltimento Rifiuti.

Con grande passione e professionalità siamo riusciti a creare un’impresa che opera in tutto il territorio regionale della Sardegna, lavorando con enti pubblici (Comuni, consorzi, scuole), imprese private e libero professionisti.

Nel 2015 Francesco Barone ha deciso di sviluppare un nuovo ramo d’azienda la Eco-3R “Preserviamo l’arte” e così  realizzare il  sogno che coltiva sin da quando si è laureato in “Conservazione e Restauro dei beni archivistici e librari” presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Oggi infatti la Eco-3r pensa al futuro, ma si dedica anche al passato con la Eco-3R “Preserviamo l’arte”, interveniamo nel settore dei beni culturali ed in particolare nei Beni Archivistici e Librari, limitando i processi di degrado di vari materiali organici, mediante la Progettazione e Realizzazione di interventi di conservazione e restauro, di spolveratura, di disinfestazione in anossia, e di disinfezione.